Approfondimenti
Come scrivere una biografia su Instagram

Come scrivere una biografia su Instagram – Professionale e Attraente

Una biografia Instagram perfetta è l’opzione migliore per presentare te stesso e la tua passione agli altri. Con una biografia accattivante, puoi stuzzicare la curiosità del tuo pubblico e convertirlo in follower o fan. La parte migliore è che c’è un’alta probabilità che si convertano in clienti. Funziona anche come un biglietto da visita digitale, quindi è importante fare uno sforzo extra quando crei la tua biografia. Quindi, la domanda è: “Come scrivere una biografia su Instagram?

Ricorda, non è solo un contenuto che metti in cima al tuo profilo; sono le informazioni che le persone vedranno quando arriveranno sul profilo. Possono farsi un’idea dettagliata ed avere un’impressione di te a prima vista. Quindi, devi essere attento e creativo quando crei la tua biografia. Ma è così semplice come pensiamo? Ovviamente non è così. Ci sono così tante cose da tenere a mente e la più importante è che dovresti scrivere una biografia di massimo 150 caratteri. Quindi, è abbastanza difficile esprimersi all’interno di questa stringente limitazione sui caratteri. Ma non preoccuparti; Ho trovato alcuni trucchi e suggerimenti per scrivere una biografia o Insta interessante e professionale. Riveliamo il segreto!

Bio profilo Instagram – Come scrivere

Conosci una cosa interessante? Oltre il 90% delle prime impressioni alla fine diventano opinioni definitive. Quindi, che tu sia un’estetista, un parrucchiere o un influencer, la tua prima preoccupazione dovrebbe essere quella di ottimizzare il tuo profilo in modo professionale. Conosciamo tutti i vantaggi di una biografia del profilo, ma la domanda è come scriverla. Ecco le cose che devi tenere a mente mentre lo scrivi.

Inizia con il tuo nome – Biografia

Inizia con il tuo nome; se è troppo lungo puoi semplicemente inserire il tuo nome o cognome perché ci sono limiti di caratteri. La capacità di attenzione di un utente non dura più di pochi secondi, quindi la tua biografia dovrebbe essere breve, chiara e facile da leggere.

Esprimi la tua personalità – Passioni e Valori

Esprimi la tua voce, la tua passione e il tuo punto di vista. Racconta chi sei, qual è il tuo obiettivo e qual è la tua identità. Cerca di far emergere il lato umano della tua personalità quando scrivi la tua biografia su Instagram e scegli una voce che rappresenti la tua personalità e il tuo marchio.

Evidenziare competenze e ruolo professionale

Scegli alcune parole chiare che rappresentino la tua professione o le tue competenze. Poiché hai un numero limitato di caratteri da utilizzare, fai attenzione nella scelta di parole e frasi. Puoi utilizzare separatori o spaziatori per separare le parole, il che renderà la tua biografia più facile da leggere.

SEO per una crescita organica: utilizza le parole chiave su IG

La scrittura bio è importante dal punto di vista SEO per far crescere organicamente il tuo profilo social. Utilizza parole chiave pertinenti correlate alla tua nicchia. Ciò aumenterà le tue possibilità di essere trovato più facilmente nei risultati di ricerca. Quando gli utenti cercano quelle parole chiave, il motore di ricerca di Instagram mostrerà loro il tuo account e c’è un’alta probabilità di ottenere nuovi follower. Prova a utilizzare le parole chiave nella sezione Nome (Mitu Akter – Consulente SEO) e Bio.

Aggiungi inviti all'azione (CTA)

Aggiungi inviti all’azione (CTA)

È una parte importante e un bel trucco delle biografie per Instagram. Un invito all’azione aumenta notevolmente le possibilità che gli utenti intraprendano l’azione desiderata indirizzandoli sulla strada giusta. Le CTA possono essere di due tipi: commerciali e non commerciali. Ad esempio, il primo mira a portare l’utente ad acquistare il proprio prodotto o qualcosa del genere (acquista ora, visualizza il prodotto). D’altro canto, un fornitore di servizi può inserire un CTA che porta le persone a prenotare una consulenza (Prenota ora, Chiama ora).

Aggiungi contatti: inserisci il collegamento nella biografia di Instagram.

Non dimenticare il punto principale: utilizza un indirizzo email in modo che i visitatori possano contattarti. Inoltre, inserire link nella biografia è un ottimo modo per convertire gli utenti al tuo sito web, dove potranno visualizzare i tuoi servizi o acquistare prodotti. Puoi aggiungere fino a 5 URL che collegano a siti esterni alla piattaforma Instagram. Ma se vuoi mostrare di più puoi usare linktr.ee. Un consiglio: usate lo stesso nome utente su Instagram e sul profilo linktr.ee, questo renderà credibile il collegamento.

Usa emoji e hashtag sulla biografia del profilo Instragram

Gli emoji sono l’opzione migliore per esprimere i tuoi sentimenti. Usa gli emoji nella tua biografia di Instagram per rendere il profilo più accattivante e facile da capire. L’aggiunta di hashtag specifici del marchio consente ai follower di utilizzarli e, quindi, amplia la portata dei tuoi post. Questo è importante perché consentirà al tuo marchio di raggiungere un pubblico più ampio.

Mantieni le informazioni aggiornate

Aggiorna sempre le informazioni e i collegamenti che utilizzi. Altrimenti, potresti confondere il pubblico e perdere la fiducia in te. Inoltre, un collegamento interrotto potrebbe farti perdere clienti interessati a te. Inoltre, se hai nuove offerte per il tuo servizio o prodotto, puoi aggiungerle. Pertanto, controllare regolarmente i propri dati e mantenerli aggiornati è essenziale.

Le regole per scrivere le biografie perfette per Instagram

  • Il limite di caratteri della biografia di Instagram è di un massimo di 150 caratteri.
  • Il limite di caratteri del nome utente è un massimo di 30 caratteri.
  • Puoi inserire fino a 5 link che puntano a un sito esterno alla piattaforma Instagram.
  • Rispetta gli altri utenti

Apri la Chat
Inviaci un messaggio
Ciao,
come possiamo aiutarti?