Approfondimenti
Nomi per centri estetici

Nomi per centri estetici – Consigli per trovare un nome speciale

Un marchio trasmette la tua identità professionale e mette in mostra i tuoi servizi. Dovresti scegliere un nome che sia facile da ricordare e rifletta l’immagine del tuo servizio e lo scopo principale del marchio. Ma come? Probabilmente stai pensando che tutti i nomi carini siano già stati scelti. Giusto? Non preoccuparti. Oggi vi ho portato le migliori idee per scegliere i migliori nomi per i centri estetici.

È fondamentale distinguersi dalla massa e scegliere un nome che sarà sempre nella mente dei clienti, e sia facile da ricordare per consigliare il tuo brand. Inoltre, un nome unico e speciale ti aiuterà a creare una forte presenza online e a riassumere i punti di forza del tuo centro estetico. Non penso che ti piacerà un nome come Devil of Hair, Curls and Whims, Il Bello Delle Donne, ecc. Oh, sì, si potrebbe dire che è un nome bello e creativo, ma il mio punto è pensare fuori dagli schemi. Dato che stai aprendo un salone di bellezza e vuoi competere a lungo, non vale la pena dedicare tempo e fare qualche sforzo in più? Quindi, scopriamo il segreto e scaviamo più a fondo!

Costruisci un marchio, non solo un nome: nomi per un centro estetico.

Se stai pensando di aprire un centro estetico il primo passo è scegliere un nome, giusto? Non essere confuso riguardo al nome. Sì, capisco che non sia facile, ma c’è sempre un modo per essere unici. Esistono già dozzine di nomi simili sul mercato che costano zero. Inoltre, esiste il rischio di mescolare il tuo marchio con altri marchi. Attenzione quindi alla scelta del nome del centro estetico. Non preoccuparti, ti aiuterò io; troviamo un nome creativo e unico!

Suggerimento 1: Punta alla semplicità

Come ho detto prima, il nome deve essere facile e semplice, in modo che possa rimanere facilmente in testa. È più probabile che le persone entrino in contatto con la tua attività se il nome è facile da pronunciare, comprendere e ricordare. Inoltre, aiuta le persone a trovare il tuo salone di bellezza quando ne hanno bisogno e a consigliare il tuo marchio ad altri. Inoltre, il nome verrà utilizzato per il dominio del tuo sito web, quindi puntare alla semplicità è importante anche da questo punto di vista. È normale che le persone effettuino decine di ricerche e dimentichino ciò che vedono. Ciò aiuterà anche i clienti a tenere a mente il tuo marchio e a trovarti online. Inoltre, un nome semplice e chiaro aiuta a promuovere il tuo salone di bellezza.

Suggerimento 2: Trasforma il tuo nome in un marchio: posso farlo?

Dipende. Se lavori già da tempo in un’azienda di bellezza e hai qualche cliente conosciuto, puoi mantenere il tuo nome. Oppure, se sei un beauty influencer, potrebbe essere una buona idea aggiungere il tuo nome o cognome insieme al nome del tuo marchio. D’altra parte, se sei nuovo nel settore, questo concetto potrebbe non avere alcun valore o significato per il nome del tuo marchio. Quindi, dipende dal valore del tuo nome.

Evidenzia le tue abilità speciali

Suggerimento 3: Evidenzia le tue abilità speciali

Hai qualche abilità speciale specifica? Evidenzia questa abilità nel marchio del tuo salone. Inoltre, se vuoi lavorare su una nicchia di micro salone o su alcuni servizi specifici, evidenzia il servizio principale. Ad esempio, se sei specializzato in trattamenti estetici per il corpo, cerca un nome legato al benessere e all’autostima. Inoltre, usa parole o nomi e verbi legati alla bellezza, all’apparenza, al buon gusto, al fascino, ecc.

Suggerimento 4: Pensa ai tuoi clienti

Prenditi un momento per pensare profondamente; cosa vuole il cliente? Hanno bisogno di una soluzione al loro problema di bellezza, giusto? Quindi, scegli un nome che li aiuti a credere che tu sia la persona giusta in grado di risolvere i loro problemi. Scegli un nome che crei fiducia fin dalla prima impressione e le persone ti sceglieranno indipendentemente dal prezzo o semplicemente dal bisogno di un’estetista; ti sceglieranno perché si fidano di te. Il tuo obiettivo principale è creare fiducia e lealtà. La conclusione è: “Dovrebbero sceglierti per il tuo nome e tornare per le tue capacità”.

Suggerimento 5: Costruire relazioni con la cultura – Rime e ritmo

Ci sono alcuni termini culturali che sono già radicati nella mente. Usa queste parole per rendere il nome più interessante in modo che diventi un luogo a prima vista. Inoltre, prova a trovare una parola in rima che sia impossibile da dimenticare e che continui a girare nella testa. Pensa alla tua parola preferita e crea una rima che sarà sulla bocca di tutti durante la giornata.

Suggerimento 6: Pensa fuori dagli schemi e lasciati ispirare

Non copiare nulla direttamente; prova a prendere spunto da alcuni grandi marchi già popolari nel settore. Ma la domanda è: circa il 95% dei nomi sembra banale, quindi come posso essere unico? Cerca su Google per ottenere idee basate sulla posizione per evitare di copiare. Ad esempio cerca “centro estetico Roma, oppure centro estetico Napoli”. Ciò significa che devi inserire prima il nome scelto e poi aggiungere la località target. Puoi vedere se il nome è stato utilizzato in precedenza nella tua zona.

Apri la Chat
Inviaci un messaggio
Ciao,
come possiamo aiutarti?