Promozioni natale centro estetico – Ultima strategia di marketing
Da novembre a dicembre è il periodo migliore per pianificare nuove strategie per l’attività del tuo salone di bellezza. Perché Natale è il momento giusto per avvicinarsi e creare un buon legame con i propri clienti. Tutti si aspettano nuovi regali e auguri per Natale, quindi il tuo augurio o regalo può addolcire il loro cuore e creare uno spazio per te.
Quindi, crea una forte strategia di promozioni natale centro estetico che aiuterà la tua azienda ad acquisire nuovi clienti e costruire amicizie con quelli vecchi. Conosciamo i trucchi segreti per la promozione che ti faranno impazzire.
7 trucchi perfetti per la Promozioni natale centro estetico
Il Natale è il momento perfetto per aumentare le tue entrate. Non solo, ti mantiene più vicino ai tuoi clienti e aumenta il valore del marchio. Puoi promuovere i tuoi saloni di bellezza sia online che offline per Natale. Scaviamo più a fondo e prendiamo nota!
Pianifica la tua strategia di marketing natalizia
Annota il tuo piano passo dopo passo per realizzarlo. Fatti un’idea chiara dei costi e del momento giusto per il marketing. Ecco alcune considerazioni da tenere presenti durante la realizzazione di un piano promozionale:
- Costo della promozione
- Scelta dei i regali
- Crea un pacchetto
- Progetta post social
- Prepara carte regalo
- Decorazione del salone
- Invia messaggi di auguri natalizi
Fornisci carte regalo a tema natalizio
Sii Babbo Natale per i tuoi clienti e salutali per primi. Avrà un effetto piacevole sulla vostra relazione. Crea carte regalo o fedeltà per i tuoi clienti. Nelle carte regalo, puoi regalare un’offerta “paga uno prendi uno” o un’offerta una tantum. Inoltre, puoi offrire sconti per il servizio regolare. Ora, la cosa più importante, ricordati di dire “Grazie” ai tuoi stimati clienti.
Posiziona dei banner riguardanti i buoni regalo nel tuo salone per avvisare i tuoi clienti. Puoi inviare loro un’e-mail o un SMS per far loro sapere che i buoni regalo sono disponibili. Anche l’invio di e-mail di promemoria per i buoni regalo è un’ottima idea per aumentare le vendite.
Informa i tuoi clienti con messaggi di massa.
Crea messaggi di Natale accattivanti e inviali ai tuoi clienti. Inoltre, puoi pubblicarli sul tuo gruppo social. Scegli diversi tipi di modelli di email accattivanti e aggiungi il tuo logo. Invia promemoria come “10 giorni rimasti” per ricordare ai clienti le tue carte regalo. Non dimenticare di inviare un messaggio di auguri!
Promuovi i tuoi servizi sui social media
Al giorno d’oggi, i social media sono un ottimo strumento per avvicinarsi al tuo potenziale pubblico. Pubblica aggiornamenti regolari sui social media e informali della tua prossima festa di Natale. Ciò aumenterà le tue vendite e costruirà una comunità. Utilizza un #hashtag personalizzato sui social media e chiedi ai clienti di utilizzarlo per ricevere offerte.
Progetta post accattivanti e programmane la pubblicazione a un’ora specifica ogni giorno. È un’ottima idea condividere citazioni di Natale e messaggi di ringraziamento per i clienti. Inoltre, condividi le immagini e i video delle decorazioni natalizie del tuo salone di bellezza. Creare un angolo selfie può essere uno strumento unico per coinvolgere i clienti. Il cliente condividerà le proprie foto sui social media, il che può essere un’ottima occasione per promuovere il tuo salone.
Offri pacchetti di trattamenti estetici
Offrire pacchetti dei tuoi servizi è sempre un’ottima idea. Crea pacchetti di piccoli servizi standard che i clienti in genere desiderano insieme. Ad esempio, un massaggio con uno scrub completo per il corpo o seguito da un semplice taglio di capelli. Dato che Natale è il momento migliore per vendere pacchetti, cogli l’occasione per far innamorare i clienti del tuo servizio.
Gestisci il tuo tempo come un professionista
Abbi un obiettivo chiaro e pianifica il tempo per ridurre al minimo le distrazioni indesiderate. Migliorerà la tua capacità di lavorare e il servizio. Gestire efficacemente il tuo tempo eviterà l’affollamento. Inoltre, l’utilizzo di un software di gestione del tempo può aiutarti a ridurre il carico di lavoro.
Organizza una festa di Natale
Organizza una festa di Natale e invita i clienti affezionati. Offri loro una cena speciale per rendere forte il legame. Se possibile, puoi anche invitare alla tua festa anche proprietari di marchi famosi. Trascorri del tempo di qualità con i clienti alla festa e stimolali a fornire feedback sul tuo servizio. Vai avanti e fai iniziare la festa!
Idee regalo natale per clienti estetica
Ecco alcune idee regalo di Natale per rendere felici i tuoi clienti:
- Cappelli e berretti.
- Prodotti per la cura della pelle
- Accessori per capelli
- Occhiali da sole
- Borsette per cosmetici
- Mollette e clip
- Portachiavi ispiratore
- Scatola di cioccolatini
- Scatola di dolcetti
- Fiori o piante
- Pacchetto di calzini comodi
Idee regalo per l’inaugurazione del centro estetico
Hai aperto da poco un centro estetico? Grande. Ecco alcune interessanti idee regalo per l’apertura di un nuovo centro estetico:
- Tazza stampata
- Una fascia o un fermaglio per capelli
- Ornamento
- Fiori e piante
- Maglietta o borsetta per il trucco
- Una custodia in tessuto con il tuo logo
- Carta regalo