Approfondimenti
Idee Esempi Promozioni Parrucchieri

Idee esempi promozioni parrucchieri – Modo Provato 2024

Nel nuovo anno servono nuove idee promozionali per farsi notare in questo grande giardino pieno di fiori del mondo dell’acconciatura. Ora, la cosa principale è: “Come farlo?”. Bene, tutti vogliono attirare clienti, ma alla fine il vincitore è colui che riesce ad aggiornarsi giorno per giorno. Non preoccuparti; Puoi farlo seguendo alcuni suggerimenti e trucchi. Ecco alcuni idee esempi promozioni parrucchieri comprovate e utili che ti aiuteranno a vincere. Allora, pronto per un’immersione profonda? Iniziamo!

Marketing per parrucchieri 2024 – Idee ed esempi

Il tuo rapporto con i tuoi clienti è molto delicato, un po’ come quello con il tuo partner. All’inizio tutto sembra eccitante e nuovo, ma con il passare dei giorni tutto inizia a sembrare noioso. Cosa significa? Ciò significa che devi sempre capire la mente del cliente e innovare i tuoi servizi con nuove idee. Questi possono includere offerte speciali su orari speciali, pacchetti, sconti e carte fedeltà. Prima di ciò, devi sapere quale tipo di marketing è più efficace. Ad esempio, le promozioni estive non devono essere le stesse di San Valentino. Le tue promozioni dovrebbero essere tali da attirare nuovi clienti e incoraggiare acquisti ripetuti da quelli vecchi. Fare offerte su piccoli servizi può essere una buona idea, poiché quasi tutti i clienti vogliono controllarti prima di accettare grandi servizi da te. Conosciamo i punti.

Premi speciali e sconti

Fornire sconti funziona sempre come strategia per acquisire nuovi clienti. E regalare premi o buoni regalo è perfetto per migliorare il rapporto con i clienti fedeli. Un’offerta scontata abbassa incoraggia chi sta già pensando di prenotare il tuo servizio. Puoi utilizzare il codice “Diventiamo amici” o “Benvenuto, caro” per offrire sconti sul tuo primo taglio di capelli. Inoltre, crea un’offerta; quando portano un amico con sé, riceveranno delle ricompense.

Esempio: “Ottieni uno sconto del 25% alla prima visita” oppure “Porta un amico e avrai uno sconto del 15% ogni volta”.

Creare pacchetti di servizi

Creare pacchetti di servizi

È una buona idea creare pacchetti che includano servizi a basso costo con servizi ad alto valore. Poiché le persone hanno paura di accettare prima i servizi ad alto prezzo, in questo modo avranno l’opportunità di provare servizi nuovi e più costosi. Inoltre, crea un pacchetto che includa il servizio poco impegnativo con i più venduti.

Esempio: Shampoo + Balsamo Sale Idratante + Maschera

Promozioni stagionali: estate, San Valentino, Natale, autunno, etc.

Le promozioni estive e quelle natalizie non funzioneranno allo stesso modo. Devi cambiare la tua strategia in base alla stagione. In estate tutti vogliono essere comodi e rilassati. Per l’estate, promuovi acconciature e prodotti spensierati. Inoltre, offri un pacchetto speciale due per uno per le famiglie. Per il pacchetto speciale padre&figlio, quando usufruisce del servizio il padre, il figlio avrà uno sconto del 40%. D’altro canto, il Natale è davvero speciale per tutti, quindi inviare regali ai clienti fedeli può creare un buon legame. Inoltre, fare un regalo di benvenuto alla prima visita può essere un’ottima idea.

Esempi di offerte promozionali: Per l’estate, “Offerta Paghi due prendi uno” e Per Natale, “Invio di regali e nota di ringraziamento”.

Organizzare un evento 

La presenza online è essenziale, ma offline è ancora più forte perché puoi connetterti direttamente con i clienti. Quindi, creare un evento per promuovere nuovi servizi o un programma fedeltà per premiare i clienti è un’ottima idea per rafforzare il legame. Il mio suggerimento è di organizzare un evento nel tuo salone e invitare i clienti con una nota di ringraziamento e un codice “porta un amico”. In questo modo, hai la possibilità di dire alle persone chi sei e quali servizi offri.

Esempio: una festa di Capodanno o un evento di Natale con regali di benvenuto. Oppure, se sei il nuovo proprietario di un salone, crea una festa di apertura del salone con regali di apertura.

Approfitta del lavoro di squadra - Idee Esempi Promozioni Parrucchieri

Approfitta del lavoro di squadra

Collabora con aziende locali rilevanti dove puoi vendere i tuoi servizi con i loro pacchetti. In questo modo, puoi avere la possibilità di attirare i loro clienti fedeli e, allo stesso modo, forniranno un servizio importante ai tuoi clienti. Inoltre, essi saranno soddisfatti poiché riceveranno pacchetti di bellezza in un unico posto. Infine, collabora con influencer molto seguiti per promuovere i tuoi servizi.

Esempio: se collabori con un centro estetico, puoi offrire tagli e regolazioni dei capelli. Oppure invita un influencer a provare il tuo servizio e condividere l’esperienza. Inoltre, se qualcuno utilizza un codice con il nome dell’influencer, riceverà uno sconto.

Decora il tuo salone di parrucchiere.

Un salone ben organizzato e un’atmosfera confortevole sono sempre essenziali. Ciò aumenta le possibilità che i clienti ritornino e riacquistino. Devi scegliere un tema, colori e mobili caldi e rilassanti. Quindi, decorare il tuo salone e dargli un’atmosfera accogliente può aumentare il marketing del passaparola.

Esempio: scegli un tema e un colore chiari.

Fai sentire speciali i clienti – Promozioni Parrucchieri.

  • Festeggia in salone (e online)
  • Dedica un piccolo regalo ai tuoi clienti
  • Festeggia le donne del tuo staff con i clienti in occasioni speciali
  • Invia notifiche push, notizie e aggiornamenti con le app
  • Offerte del Black Friday
Apri la Chat
Inviaci un messaggio
Ciao,
come possiamo aiutarti?